The Ringa Rello – L’eterno simbolo dell’amore realizzato in Italia

The Ringa Rello – L’eterno simbolo dell’amore realizzato in Italia

Il prestigioso marchio di gioielli Recarlo realizza disegni di diamanti che portano romanticismo al livello successivo. Le loro creazioni abbaglianti possono essere indossate in qualsiasi occasione speciale per evidenziare la bellezza di chi lo indossa.

Dalla collezione Contrarie alla linea Incrocio, ciascuna delle collezioni di Recarlo racconta una storia d’amore. Scopri una selezione unica dei loro capolavori, adornati con cuori e altri simboli della passione eterna.

Nato sull’isola di Ischia, Pierluigi Mazzella è cresciuto conoscendo gli ingredienti di alta qualità dalla sua famiglia e lavorando in pizzerie e ristoranti in Italia. Ha fondato Fatto A Mano (che significa fatto a mano “) nel 2015 con l’obiettivo di servire la pizza napoletana che è piena di sapore, autentico e conveniente.

A differenza dei tradizionali simboli di Memento Mori di teschi, ossa incrociate, clessidra e falce che sono state comunemente trovate su gioielli sentimentali o in lutto, questo pezzo promuove aperture di amore e fedeltà attraverso un perfetto simbolismo classico. Una ghirlanda di alloro, due cuori e una colonna ininterrotta parlano tutti al messaggio “sacro all’amicizia” senza alcuna parola necessaria.

Il cherubino raffigurato in questo pezzo non è il tipico putto che è stato reso popolare da Donatello, invece rappresenta i guardiani angelici del cielo che accolgono le anime nell’aldilà. Questo allude alle credenze monoteistiche che erano ancora forti per il 1770, quando questo anello sarebbe stato fatto.

In questo pezzo, viene visualizzato un perfetto equilibrio di simboli classici che erano stati riappropriati attraverso il movimento neoclassico. Elementi classici come la corona di Laurel, due cuori e una colonna ininterrotta che denota purezza, vittoria, redenzione e Unione dell’amore sono riuniti in un simbolo di amicizia. A differenza di altri gioielli sentimentali e in lutto che promuovevano legami familiari, questo anello era una dichiarazione di fedeltà amorevole con un messaggio che era “sacro all’amicizia”.

Anche se questo anello Recarlo è stato creato durante le prime fasi del movimento neoclassico, questo pezzo mostra ancora un senso di chiarezza e scopo che verrebbero portati avanti in pezzi successivi. La colonna che non è orgogliosa come altre colonne trovate nei precedenti gioielli sentimentali e in lutto, è un sottile riferimento alla natura monoteista del pezzo. La corona e i cherubini circostanti promuovono anche questo tema monoteistico accogliendo l’anima in cielo.

Proudly powered byWordPress. Theme byInfigo Software.